Territorio

Alla scoperta del territorio di Arbus, nel cuore della Sardegna.

Territorio

Alla scoperta delle miniere di Arbus: Montevecchio

Arbus non vuol dire solo spiagge sterminate e mari cristallini. Il suo fascino, probabilmente, non sarebbe lo stesso senza i resti delle grandi archeologie minerarie che punteggiano il suo paesaggio. Come a Montevecchio.

Scopri di più →
Territorio

In difesa della Costa Verde, l'Oasi Wwf di Scivu

L'ultima nata fra le aree protette della Sardegna è l'Oasi Wwf di Scivu, istituita ufficialmente nel 2015. Habitat naturale di tartarughe e cervi, ginepri selvatici e querce secolari ha aperto i battenti grazie a una bella storia di generosità tutta da scoprire.

Scopri di più →
Territorio

Arbus ama i cani, le dog beach della Costa Verde

Sono quasi 40 le dog beach della Sardegna. Due di loro si trovano nei dintorni di Arbus: a Piscinas e a Pistis-Torre dei Corsari.

Scopri di più →
Partner

MGT di Madeddu Gianluigi | Trattoria sarda

MGT di Madeddu Gianluigi
Via Fratellanza Operaia - 09031 ARBUS (VS)
Tel. 392/2033670

Scopri di più →
Territorio

Le dune di Piscinas

Sessanta metri d'altezza ed un'estensione di circa due chilometri. Sono le misure delle dune di Piscinas, fra le più imponenti d'Europa. Per raggiungerle si può seguire il sentiero 190 del Club Alpino Italiano, che comincia appena fuori Arbus.

Scopri di più →
Territorio

Il cuore antico della Sardegna, il Massiccio Paleozoico Sardo

Dalle parti di Arbus si trovano alcune delle montagne più antiche della Sardegna, 'nate' fra i 600 e i 300 milioni di anni fa. Si tratta del Massiccio Paleozoico Sardo, che si estende fra i monti Linas e Arcuentu, una meta ideale per gli amanti del trekking e del birdwatching.

Scopri di più →