Territorio

Portu Maga: perla della Costa Verde a pochi chilometri da Arbus

Portu maga è una località turistica nata negli anni '90 ed è, esclusa la località Torre dei Corsari, l'unica con strutture ricettive di tutta la meravigliosa Costa Verde.

Costa Verde: 47 chilometri di paesaggi mozzafiato


La Costa Verde, nel sud occidentale della Sardegna, è lunga 47km ed è caratterizzata da un'incredibile varietà paesaggistica. A lunghe e incontaminate spiagge di sabbia sottilissima si intervallano calette rocciose e difficili da raggiungere. L'acqua cristallina e la presenza di un turismo non troppo ingombrante (nulla a che vedere con quello che interessa la movimentata Sardegna Nord-Est) ne fanno la meta preferita di avventurieri e fotografi. Portu Maga è collocata esattamente al centro di questo variegato spettacolo naturale.

Portu Maga: caratteristiche e informazioni utili

La spiaggia di Portu Maga è lunga all'incirca 3 chilometri, il fondale è ricco di vita e permette di osservare una varietà di flora e fauna incredibile. L'acqua presenta sfumature affascinanti e difficilmente descrivibili grazie per l'appunto alla ricchezza del fondale e alla sua vicinanza con l'orlo dell'acqua. Il fondale è infatti talmente basso e regolare da rendere Portu Maga perfetta anche per i bambini. Caratteristica fondamentale è la presenza di alcune graziose conchiglie dai riflessi madreperlati soprannominate "Occhi di Santa Lucia".

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.