Eventi, feste e sagre

Ad Arbus torna il Natale Insieme 2021

torna il Natale Insieme che per tutto il periodo delle feste natalizie proporrà eventi, il concorso dei presepi, la presentazione di libri, la mensa di solidarietà e tanto altro

Divertimento, felicità e tanta voglia di stare insieme: ecco gli ingredienti del Natale Insieme 2021 di Arbus con una serie di eventi che dureranno per tutto dicembre fino all’inizio di gennaio 2022. Molto interesse ha suscitato il concorso dei presepi organizzato dalla parrocchia di San Sebastiano Martire, i cui vincitori verranno proclamati il 6 gennaio. In piazza Cavalleria c’è invece la mostra etnografica di oggetti antichi a cura dell’associazione culturale folkloristica Sant’Antonio.

La stessa associazione si è occupata anche dell’allestimento della casetta di Babbo Natale in piazza Cavalleria, un posto dove i più piccoli possono rivolgersi a Santa Claus per chiedere i propri regali. Il 26 e 27 dicembre è in programma la caccia al tesoro organizzata da CAT Arbus, un’occasione per divertirsi e aguzzare l’ingegno in giro per la città. Il 28 ci sarà la mensa di solidarietà e il 30 la visita guidata alle vecchie miniere di Ingurtosu, un gioiello di archeologia industriale.

Il 4 gennaio 2022 l’ASD Pallacanestro Arbus organizza una visita al borgo minerario di Montevecchio, un luogo dove il fascino di tempi andati è rimasto immutato. Il 5 gennaio arriva la Befana grazie all’associazione Angeli nel Cuore. Si chiude con la presentazione di due libri: l’8 gennaio alle 18 "Gente di miniera” di Francesco Atzori e il 24 "Il vento ci porterà” di Ciro Auriemma, presso l’Aula Consiliare.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.