Eventi, feste e sagre

Il Giro di Sardegna toccherà anche Arbus

quest'estate le strade di Sardegna torneranno a popolarsi di biciclette in occasione della maggiore competizione a tappe della regione. Quasi duecento atleti percorreranno l'isola in cinque tappe passando anche per Arbus

Cinque tappe, 800 chilometri di percorso, decine di città e paesi toccati: questi i numeri del Giro di Sardegna in programma dal 14 al 18 luglio 2021, manifestazione ciclistica la cui importanza cresce anno dopo anno. La kermesse, la cui denominazione ufficiale è "Settimana ciclistica italiana sulle strade della Sardegna”, partirà da Alghero e si concluderà nel capoluogo Cagliari con il traguardo sistemato proprio sotto la scalinata di Bonaria in viale Diaz.

La carovana passerà da Arbus durante la terza tappa da Oristano a Cagliari che toccherà anche Villacidro e Guspini. Alla competizione parteciperanno 176 ciclisti suddivisi in 25 team di primo piano come Movistar, UAE, Astana e Ineos. Gli amanti del ciclismo potranno ammirare atleti professionisti sfrecciare per le strade dell’isola; in particolare sono attesi gli specialisti delle corse in linea che completeranno la preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo di fine luglio.

Sebbene in contemporanea con il "Tour de France”, il Giro godrà di collegamenti televisivi e con differite sui canali RAI. Inoltre, nei comuni di partenza e arrivo di ogni tappa, verrà approntato un vero e proprio villaggio di stand dedicati alla Sardegna, ai prodotti tipici e alle località più attraenti. Sarà un’occasione per promuovere questa splendida regione e incentivare il turismo dopo oltre un anno di grave crisi economica dovuta alla pandemia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.