Eventi, feste e sagre

La Sagra del Miele a Montevecchio

la sagra del miele, giunta all'edizione numero 27, si terrà nella miniera abbandonata di montevecchio. Sarà possibile degustare molte varietà del pregiato nettare accompagnato da un'ottima ricotta locale

Manca poco e i golosi di tutta la Sardegna potranno leccarsi i baffi: il 22 e 23 agosto 2020 avrà luogo la tradizionale Sagra del Miele nella prestigiosa location della miniera abbandonata di Montevecchio, a pochi chilometri dal centro di Arbus. L’evento, ormai giunto alla ventisettesima edizione, è organizzato dal comune e dalla Pro Loco di Guspini e promette di radunare gli estimatori del pregiato nettare e gli amanti dell’archeologia industriale.

Tra i boschi incontaminati della Sardegna meridionale sarà possibile degustare numerose varietà di miele accompagnato da un’ottima ricotta locale. La sagra si svolgerà in entrambe le giornate dalle ore 10 alle 21 e sarà anche un’occasione per ammirare il complesso minerario dal quale si estraevano zinco e piombo, oggi inserito nel circuito Geoparks dell’UNESCO.
 
A causa della pandemia tuttora in corso, la manifestazione dovrà rispettare alcune norme specifiche per evitare i contagi; gli organizzatori hanno predisposto per l’esposizione dei percorsi quasi completamente all’aperto, al fine di limitare al minimo gli assembramenti. Per avere ulteriori informazioni sulla kermesse si consiglia di contattare la Pro Loco di Guspini tramite email agli indirizzi prolocoguspini@tiscali.it e info@minieradimontevecchio.it, oppure telefonare allo 070 970384 o  al 338 4592082.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.