Eventi, feste e sagre

A Torralba, non lontano da Arbus, il Santu Antine Festival

il 27, 28 e 29 settembre 2019 a Torralba, a due passi da Arbus, sarà di scena il Santu Antine Festival con arte, musica live, gastronomia tipica e l'apericena della Cantina Polinas di Bonnanaro

A Torralba, a due passi da Arbus, sarà un settembre dedicato alla musica e agli spettacoli grazie al Santu Antine Festival: la kermesse si svolgerà a Torralba nel prossimo weekend, il 27, 28 e 29 settembre 2019, dopo essere stata rinviata il mese scorso per via del maltempo. In programma vi sono anche tanta arte ed enogastronomia, con i prodotti tipici della zona che saranno in primo piano sotto la reggia nuragica di Santu Antine. Vediamo dunque il programma.

Venerdì 27 alle 16 verranno aperti gli stand espositivi e i laboratori didattici per bambini promossi dalla Soprintendenza, mentre alle 17 verrà inaugurata la mostra "Nuragici: un territorio, un’isola, il Mediterraneo", a cura del dr. Franco Campus, cui dopo la mostra di strumenti musicali del Mediterraneo seguirà il live del gruppo musicale etnico Prendas.
arte
Sabato 28 alle 15 il centro storico di Torralba ospiterà "La Discesa dei Carruzzi in via Onorevole Pitzalis”, mentre alle 19:30 avrà luogo "Brindiamo al tramonto”, apericena con degustazione di vini della Cantina Polinas di Bonnanaro al costo 15 Euro. Alle 20:30 sarà la volta del concerto della one man band di Francesco Piu. Domenica 29 alle 16 all’interno del Nuraghe Santu Antine avrà luogo la mostra "Lumeras”, lampade artistiche di design e maschere originarie della tradizione dei Mammuthones a cura di Nicola Dessolis. Infine alle 21 la folla danzerà al ritmo di Bertas con le canzoni dell’album "Cambia il mondo”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.