Eventi, feste e sagre

A Torregrande, non lontano da Arbus, la Festa del Gusto Internazionale

dal 25 al 28 luglio 2019, a Torregrande di Oristano farà tappa la Festa del Gusto Internazionale. Ci sarà la possibilità di degustare numerosi piatti tipici della tradizione sarda, italiana e mondiale, oltre agli spettacoli di danza brasiliana e latino americana

Dal 25 al 28 luglio 2019, il paese di Torregrande di Oristano ospiterà la Festa del Gusto Internazionale che farà tappa anche a Cagliari, Alghero, Muravera, San Teodoro, Olbia e Tortolì. L’importanza della manifestazione è tale che l’evento è entrato nel cartellone dell’Estate Oristanese 2019. Il paese di Torregrande, la cui spiaggia si è confermata tra le migliori d’Italia guadagnandosi la Bandiera Blu, si trova a pochi chilometri da Arbus ed è fra i più visitati della Sardegna.
 
La Festa del Gusto Internazionale è una kermesse il cui obiettivo è promuovere le eccellenze gastronomiche sarde e i piatti del resto d’Italia e del mondo. Le specialità, preparate da cuochi di assoluto valore, vengono cucinate di fronte al pubblico, in pieno stile street food. Tra le delizie che i turisti potranno assaggiare ci saranno i dodici metri di arrosti argentini, tra cui spicca il celebre Asado, la paella spagnola, le celeberrimi focacce liguri, gli arancini siciliani, il tartufo umbro, i bomboloni alla crema, i prodotti tipici pugliesi e abruzzesi, le gustose birre sarde.

Il cibo non sarà l’unica attrazione offerta durante la Festa del Gusto Internazionale: tutte le sere si terranno eventi gratuiti, balli latino americani, show di ballerine brasiliane, danze collettive in piazza. Questo perché la filosofia alla base della kermesse è l’incontro fra culture diverse che si esprime tanto a tavola quanto nel ballo, espressione culturale fra le più ancestrali e profonde.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.