Eventi, feste e sagre

Un'escursione da Capo Pecora a Scivu

l'organizzazione Sonebentu ha in programma un'escursione nella Sardegna occidentale da Capo Pecora a Scivu, attraverso una delle aree più selvagge e affascinanti della Sardegna, a pochi chilometri dal paese di Arbus

Il 27 maggio 2018l’organizzazione Sonebentu coordinerà un’escursione da Capo Pecora a Scivu, attraverso una delle aree più selvagge e affascinanti della Sardegna, lungo il medio tratto della costa occidentale facilmente raggiungibile da Arbus. Il percorso partirà dal promontorio posto qualche chilometro a nord della spiaggia di Portixeddu e, dopo vari dislivelli, si concluderà sulle dune della spiaggia di Scivu, all’interno di una riserva naturale.

I partecipanti potranno godere di alcune bellezze: ammireranno la vista dal punto più alto del percorso, alla torre di avvistamento, abbracciando con lo sguardo gran parte della Costa Verde; a Capo Pecora osserveranno il misteriosoGiardino di pietra di Manago, con le numerose statue raffiguranti volti umani e mostri, volatili, felini e altri mammiferi in un contesto silenzioso e intimistico che favorisce l’introspezione e il dialogo con sé stessi.

La durata del percorso da Capo Pecora a Scivu sarà di circa sette ore comprese le soste e il pranzo, ma va tenuto presente che non è presente nessun luogo di approvvigionamento idrico: i partecipanti dovranno quindi munirsi di acqua, oltre a scarpe da trekking e abbigliamento appropriato. Il costo dell’escursione è di 15 Euro e, per gli interessati, l’associazione Sonebentu si occuperà di prenotare B&b, albergo e ristorante.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.